Su consiglio di una bella gallese, durante l’estate 2014 abbiamo trascorso 10 giorni in Galles, e più precisamente nella penisola di Gower (costa sud-occidentale del Galles)… e cercheremo ora di convincervi ad andare: ecco i nostri 5 motivi!
Motivo N°1: il meteo !
Un po’ di pioggia, sufficiente per rovinare una messa in piega, ma anche del bel tempo, che ci ha permesso di passare due notti in tenda, una bella luce al tramonto e un bel po’ di vento (ma meglio cosi’ –> vedi motivo n° 3)
E durante questi passaggi piovosi, abbiamo colto l’occasione per farci un tè, leggere un libro e mangiare vari dolci di fronte al mare.
Motivo N°2: la tranquillità
Nessun francese o italiano all’orizzonte, non c’é bisogno di prenotare 4 mesi prima… e apprezziamo la gentilezza dei gallesi.
Motivo N°3: lo sport!!
Surf, ciclismo, trekking! Approved!
–>Per trovare delle biciclette, dovete chiedere a Mike da “Mikes Bikes” ! E potrà anche darvi dei consigli per dei percorsi stupendi!
–>E per trovare degli istruttori di surf, andate presto sulla spiaggia di Llangennith Beach
Motivo N°4: I paesaggi degni di « Broadchurch »
Scogliere, grandi spiagge e distese verdi… un’atmosfera so “welsh”! Ci piace proprio! (personalmente – AC speaking – penso che siano i miei paesaggi preferiti)
Ecco qualche perla da non perdere nella penisola di Gower: Llangennith Beach (con un bel campeggio e un bel pub, il Kings Head) Three Cliffs Bay, Rhossili e la piccola cittadina di Broadhaven.
Siamo risaliti fino alla parte inferiore del Pembrokeshire (situato un po’ più a nord della penisola di Gower), e anche lì, un altra esperienza magnifica che vogliamo condividere con voi: un’escursione a piedi partendo da Tenby, l’imprescindibile “Tenby Coastal Path”!!
Una piccola delusione: la città di Swansea, che potete evitare senza rimpianti!
Motivo N° 5 (per gli amanti degli animali): La fauna
Ok, non sono riuscita a trovare 15 buoni motivi, ma i 5 di cui sopra già vi fanno venir voglia di prendere il traghetto giusto? Sì, perché in realtà mi sono dimenticata un motivo: si può mettere l’auto sul traghetto (e quindi tutte le vostre cose potranno venire con voi, se riuscite a metterle nel bagagliaio)
Beh, seriamente, prendete senza esitazione un biglietto per le coste gallesi! Non rientra nelle destinazioni classiche per un viaggio, probabilmente perché é ancora un po’ troppo sconosciuto!
E come bonus: la casa di vetro, nascosta tra le dune, con vista panoramica sul mare:
Nessun commento